Chi siamo – azienda serigrafica

azienda

Da 50 anni costruiamo la nostra esperienza e le nostre competenze nell’ambito della serigrafia e stampa digitale cercando, di volta in volta, di migliorarci senza perdere di vista l’obiettivo primario:
la qualità dei risultati, del servizio e della professionalità. 

Ci teniamo ad offrire alle aziende italiane ed internazionali, che ci hanno scelto e ci sceglieranno, un servizio eccellente nella serigrafia industriale e nella stampa digitale. Per questo motivo ci avvaliamo di collaboratori preziosi ed esperti, persone che condividono con noi l’amore e l’attenzione per il lavoro e che possono apportare a Seri-Art e ai propri clienti un importante valore aggiunto: la cura, la capacità e la passione.

Seri-Art è un’azienda che tiene ai propri clienti, ecco perché uno dei nostri obiettivi principali è l’affidabilità.

Ad una ricerca costante di miglioramento del servizio uniamo il rispetto dei tempi, oltre che la flessibilità
necessaria per rispondere a tutti i tipi di richieste.

storia

Seri-Art è stata fondata da Valter Galbignani, che oggi, insieme al figlio Matteo, guida la nostra azienda attraverso le novità del settore con la dedizione, l’attenzione e l’intraprendenza degli inizi.
Da avventura imprenditoriale animata dall’intraprendenza giovanile a realtà di riferimento nazionale per la stampa serigrafica e digitale, questo è il racconto della nascita di Seri-Art:

Era il 1966 e c’era solo un pensiero nella mia testa: “Non posso andare avanti così! Quando riesco a trovare un cliente che vuole una maglietta con un marchio, uno stemma, una scritta, tutto il guadagno se lo prende lo stampatore. Che poi, è così difficile usare una stampatrice? Se ce la fa lui, posso riuscirci anche io!”.

Tutte le sere tornavo a casa e il pensiero era solo uno: come fare a procurarmi una stampatrice. Una domenica, il giorno del mio diciottesimo compleanno, ero all’oratorio e padre Villa mi stava alle calcagna per confessarmi, ma glissavo continuamente dicendo che il lavoro mi portava via tanto tempo. Dopo qualche settimana dovetti per forza andare a confessarmi perché si sposava mio cugino.

Questo è tutto?” mi chiese padre Villa.

“Prima della penitenza raccontami un po’ dei tuoi giri dopo lavoro.”

Non vi sfugge proprio nulla padre eh?!” gli raccontai tutti i miei affari con la stampa delle magliette. “Volete un’offerta per il restauro del campanile, adesso?”

“Sei uno sciocco Valter! L’offerta tienila per la tua macchina da stampa!”

Andai al matrimonio e proprio in quell’occasione incontrai i parenti di Milano tra i quali un lontano zio che era nel giro della stampa dei quotidiani, riparava rotative. Parlammo a lungo delle nuove tecniche di stampa su tessuto dicendomi che a Milano c’erano un sacco di opportunità. Mi raccontò anche che un suo collega vendeva una stampatrice vecchiotta, ma in buono stato, a 200.000 mila lire. Decisi di mettere i successivi tre stipendi da parte e così riuscii ad acquistarla!

La storia continuò: padre Villa mi aiutò a prendere la macchina, mi accompagnò a Milano per ritirarla, ritornammo a Cremona e con il mio socio Antonio, precisamente a fine luglio, iniziammo questa avventura. Era il 23 Luglio 1966…

eccellenza

Seri-Art dal 1988 è associata a confindustria con l’associazione industriale di Cremona. Galbignani Valter ha vestito cariche di presidente dell’associazione industriale della piccola di industria di Cremona per 8 anni nel mentre carica di presidente a livello regionale ( Lombardia ) della piccola industria. La nostra eccellenza è stata riconosciuta:

Seri-Art compare nella lista delle 99 aziende di eccellenza della Lombardia e tra le 450 Aziende Eccellenti in Italia (Il Sole 24 Ore, 22 Gennaio ’07) per la crescita e l’ innovazione.

i nostri valori

eccellenza
“Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente, perciò l'eccellenza non è un atto ma un’abitudine”.
Aristotele

In questa massima c’è molto del nostro modo di intendere il lavoro: ogni stampa serigrafica o digitale per noi è un progetto unico, in cui la qualità del nostro lavoro si misura in dettagli spesso inferiori ai decimi di millimetro. È questo il livello di attenzione e di cura che perseguiamo ogni giorno.

passione
“Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”
Peter Drucker

Seri-Art nasce dal coraggio di un giovane che seguì la sua passione e investì per renderla una realtà. È proprio quella stessa dedizione che ci ha guidati dal 1963 e che ancora fa parte dello stile della nostra azienda.

esperienza
“Quando l’amore e la competenza lavorano insieme, ci si aspetta un capolavoro”.
John Ruskin

Non abbiamo la pretesa di considerare capolavoro ciò che facciamo, ma in Seri-Art diamo grande valore alla competenza delle persone e al suo continuo sviluppo: i professionisti del nostro team sono la nostra risorsa più importante e la chiave del successo della nostra azienda.

ambiente
“Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri, ma lo abbiamo avuto in prestito dai nostri figli.”
Robert Baden-Powell

Proprio per questo sono anni che la nostra azienda persegue il rispetto della natura, con l’adozione di materiali e colori eco-com- patibili per le nostre stampe e con l’attivazione di un poderoso impianto fotovoltaico, per alimentare la nostra produzione con energia pulita e rinnovabile.

staff

Un team di professionisti per garantire un servizio di alto livello.

Seri-Art compare nella lista delle 99 aziende di eccellenza della Lombardia e tra le 450 aziende eccellenti in Italia per la crescita e l’innovazione.

Valter Galbignani

Socio fondatore e presidente

Matteo Galbignani

Sales & Marketing Manager

Mariangela Terreni

Export Manager

Stefania Visigalli

Amministrazione e contabilità

Daniela Mantovani

Contatto Clienti

Ronni Priori

Responsabile Reparto Digitale 4.0

Tiziana Grandini

Commerciale Italia

Francesca Tessaroli

Reparto grafico

IL NOSTRO IMPEGNO

Amore e sostegno
per il nostro territorio

Da sempre manteniamo un rapporto stretto con il territorio che ha visto nascere e crescere la nostra azienda: essere presenti e sostenere le iniziative più meritevoli nella Provincia di Cremona è un impegno che abbiamo preso e portiamo avanti con orgoglio, con il nostro lavoro o con partecipazioni come sponsor.
Tra queste iniziative ci piace citare l’allestimento del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale di Cremona, la creazione del centro di assistenza psichiatrica grazie alla collaborazione con il Rotary di Cremona.

Seri-Art è in prima linea anche per sostenere le eccellenze del territorio come: Museo del Violino, Teatro Ponchielli, la squadra di calcio della città U.S. Cremonese  e la squadra di pallavolo femminile di Cremona, l’U.S. Esperia Volley.