Il contatto con i nostri clienti: intervista a Daniela Mantovani

Il rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri clienti ha per noi un valore inestimabile, ma sappiamo che è in ottime mani: in questo nuovo appuntamento alla scoperta del team di Seri-Art vi presentiamo Daniela Mantovani, responsabile del contatto quotidiano con le aziende che si affidano a noi.
Daniela, raccontaci la tua prima impressione su Seri-Art.
Il mio ingresso in azienda risale al mese di settembre del 2001 e quindi tra pochi mesi questa esperienza compirà vent’anni, ma ricordo molto bene che fin da subito percepii un ambiente molto positivo e una grande gentilezza da parte di tutto lo staff, dal Signor Valter Galbignani a tutti i colleghi: fu davvero un’ottima accoglienza.
Di quali aspetti ti occupi in azienda?
La mia mansione principale riguarda il contatto con i clienti e con i fornitori: nel primo caso seguo la procedura dall’invio del nostro preventivo… all’invio, sempre da parte nostra, del prodotto confezionato, tenendo sempre monitorate le spedizioni.
Nel secondo caso, gestisco attività come l’invio dell’ordine e il caricamento a magazzino della merce.
Un aspetto molto stimolante è che nella nostra azienda, pur avendo ognuno un’area di competenza e un ruolo specifici, c’è sempre molta disponibilità a prendere in carico anche altre occupazioni: c’è molta collaborazione e flessibilità.
Qual è una competenza inusuale che hai acquisito in questi periodo in Seri-Art?
 
Come è normale e giusto che sia, in vent’anni si sviluppa una familiarità con il proprio lavoro anche su aspetti molto specifici: ho notato che, in molti casi, gli ordini dai nostri clienti li riconosco “a occhio”, semplicemente vedendo il codice numerico associato alle singole lavorazioni di stampa serigrafica. È un aspetto “piccolo”, che però rende bene l’idea della conoscenza e dedizione alla realizzazione dei progetti che ci vengono affidati.
Che cosa ti appassiona, del tuo lavoro?
Senza dubbio la soddisfazione di creare un prodotto concreto e di qualità: dall’arrivo del file alla realizzazione del singolo adesivo, c’è in mezzo un processo che coinvolge tutta la squadra di Seri-Art e che alla fine produce qualcosa di tangibile. È un aspetto che mi colpì fin da subito ed è ancora così: in questa azienda vengono creati prodotti con un sapere artigianale e organizzazione industriale. Fare parte di questa creazione è appassionante.
 
Qual è il suo motto nella vita di tutti i giorni?
La mia regola di vita, non solo nel lavoro, è cercare di fare sempre il meglio e di amare quello che faccio.